FINALI NAZIONALI GIOVANILI BASKET 3X3 A LIGNANO LA FESTA PER 400 RAGAZZI E RAGAZZE TARGATA VERDE SPORT
Leggi di più »
Una settimana di basket frontemare, nella suggestiva arena di Piazza Marcello d'Olivo a Lignano Sabbiadoro, che ha regalato emozioni ad alta intensità a 400 ragazzi e ragazze venuti da tutta Italia col sogno di cucirsi al petto lo scudetto per le categorie Under 16 ed Under 18.
F.I.P. & Verde Sport - La finale nazionale giovanile di basket 3 contro 3 è il frutto della collaborazione tra la Federazione Italiana Pallacanestro e Verde Sport, sinergia nata nel lontano 2003 per promuovere a livello giovanile la pallacanestro ed i suoi valori attraverso il 3 contro 3, la formula di gioco tipica dei campetti: rapida ed intensa (le partite si giocano su metà campo, durano dieci minuti o terminano quando si raggiungono i 21 punti) e per questo molto coinvolgente, dentro e fuori dal campo. A Lignano fondamentale il supporto del Comitato regionale Friuli Venezia Giulia, presieduto da Giovanni Adami che col suo
staff ha garantito supporto costante e competenza.
I numeri delle finali - Complessivamente sono scese in campo 80 squadre, 400 ragazzi e ragazze che hanno dato vita a 280 partite in 5 giorni di gare. 50 persone di staff coordinate da Verde Sport sulle 4 metà campo allestite nella speciale arena, oltre alla nutrita squadra di arbitri.
La prima volta all'aperto - Non solo partite frontemare, perché nell'arco della settimana il meteo avverso ha costretto ad alcuni spostamenti temporanei nel palasport della vicina Latisana, grazie al supporto della locale amministrazione che ha permesso di rispettare i tempi di marcia delle Finali, che per la prima volta si sono svolte all'aperto.
"È stato un grande piacere per la nostra città ospitare questa manifestazione- dichiara il Sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi - . Siamo da sempre votati allo sport ed eventi dedicati ai giovani danno sempre uno stimolo in più, per la passione ed i valori che sanno comunicare".
"Quella di giocare all'aperto è stata la caratteristica che ha reso uniche queste Finali, un contesto meraviglioso quello di Lignano e un ottimo lavoro di squadra con Latisana -spiega Enrico Castorina, Amministratore Delegato di Verde Sport-. È stata un'idea nata lo scorso anno a La Ghirada, dove avevamo ospitato la precedente edizione di queste Finali, bello essere riusciti a concretizzarla in 12 mesi. Segno che quella con la F.I.P. è qualcosa di più di una semplice collaborazione, ma un tavolo di confronto aperto ormai da 19 anni e spinto da una volontà comune: lavorare con e per i giovani, permettere loro di arricchirsi attraverso lo sport, un'esperienza unica per crescere e trasmettere valori positivi. E, a proposito, abbiamo già delle idee per il prossimo anno".
'Il basket 3 contro 3 è prima di tutto divertimento-il commento di Giacomo Galanda, Consigliere F.I.P. e responsabile del 3x3 giovanile- e in questa settimana i volti dei 400 ragazzi e ragazze scesi in campo direi che lo hanno dimostrato. Chiaro che si va in campo per vincere, ma è tutto il contesto vincente,capace di attirare a sé tanto chi gioca quanto chi sta sugli spalti, anche più di una semplice partita di basket. Il fatto di giocare all'aperto è una svolta, Lignano è un posto che già vive di basket d'estate e il lavoro e le idee dello staff di Verde Sport sono stati fondamentali".
I 4 tricolori - Spazio per finire ai risultati del campo.
Mattatrici assolute nel femminile le ragazze del Granda College di Cuneo, che tornano dalla spedizione in terra friulana con i titoli italiani delle due categorie, Under 16 ed Under 18. Nel maschile invece a cucirsi lo scudetto sul petto i giovani dell'Unibasket Lanciano (Under 16) e il quartetto marchigiano Poche Bobe (Under 18), che ha superato in una finale tirata (21-19) la selezione del Veneto.
SCUDETTI UNDER 16
Leggi di più »
Giovedì mattina ultimo round per la categoria Under16: le Finali per lo scudetto si sono giocate nel palasport di Latisana, a causa del forte vento che ha sferzato il lungomare tutto il giorno.
I playoff maschili sono stati tutti giocati sul filo di lana e in una finale tiratissima si sono imposti i ragazzi del'Unibasket Lanciano. Nel femminile il Granda College Cuneo ha domato le avversarie con minori difficoltà, cucendosi al petto il tricolore.
Oggi, tornati il sole ed il bel tempo, giornata di qualificazione per gli Under 18,nella splendida cornice dell'arena frontemare di piazza Marcello d'Olivo a Lignano Sabbiadoro.
Noberasco è Sponsor del Torneo Nazionale Join The Game
Leggi di più »
“Dal 1908, un mondo di frutta a colori. Noberasco è una società alimentare ligure, leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata grazie all’expertise maturata in oltre un secolo di attività. ll lavoro in azienda di ben quattro generazioni della famiglia Noberasco ha portato ad una lunga avventura imprenditoriale, fatta di passione, entusiasmo e innovazione continua, per garantire sempre la massima attenzione a tutti gli aspetti qualitativi della filiera.
La nostra strategia: facile star bene. Noberasco non si ferma: nuovi grandi traguardi aspettano di essere raggiunti. La nostra Mission riassume la strategia di oggi e dei prossimi cento anni: "permettere il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali, puntando sull'innovazione e costruendo la migliore relazione con i nostri clienti e consumatori finali”. Nella pratica la strategia Noberasco si traduce nel costante miglioramento della qualità e della naturalità dei prodotti; nella creazione di nuove opportunità di consumo; puntare sempre sull’innovazione per anticipare i trend del mercato.
- pensa in grande Le grandi innovazioni di prodotto hanno permesso a Noberasco di diventare il partner di riferimento per la Grande Distribuzione Organizzata italiana e mondiale, con la quale vanta stabili relazioni di lungo periodo. Il processo produttivo vanta tecnologie all’avanguardia uniche nel settore e garantisce la qualità superiore dell’offerta Noberasco, costituita da prodotti morbidi senza conservanti e un’ampia gamma di technical pack. Oltre alle consolidate partnership in Italia, di recente sono iniziate molte nuove collaborazioni con l'estero, per questo l'obiettivo primario del Gruppo per il prossimo futuro è diventare il fornitore di riferimento a livello europeo e mondiale
Noberasco è da sempre promotore di uno stile di vita sano e attivo, per questo, il supporto allo sport è al centro della filosofia aziendale.
Ciò che accomuna il marchio, sinonimo di energia e benessere, con lo sport, nelle sue diverse discipline, è il fatto che entrambi accolgano le sfide quotidiane e le trasformino in limiti da superare ed obiettivi da raggiungere.”
Gatorade è Sponsor del Torneo Nazionale 3x3
Leggi di più »
Leader mondiale nel mercato degli Sports Drink, nasce negli anni ‘60 nell’Università della Florida per consentire ai giocatori di football di reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante l’allenamento. Da allora sempre più preparatori sportivi riconobbero la necessità di fornire agli atleti il supporto di Gatorade per reintegrare le sostanze perse attraverso il sudore per evitare i sintomi della disidratazione. Gatorade, prezioso alleato per tutti gli sportivi è lo sport drink ufficiale della UEFA Champions League e di importanti club legati al calcio internazionale (FC Barcelona, Manchester City FC). Gatorade è inoltre supportato dal GATORADE Sports Science Institute (GSSI) - il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1985 studia la scienza dell'idratazione e dell'alimentazione sportiva. Per ulteriori informazioni sul mondo Gatorade visitare www.gatorade.it e la pagina www.facebook.com/GatoradeItalia
Engie è Sponsor del Torneo Nazionale 3x3
ENGIE è un punto di riferimento mondiale nell'energia a basse emissioni di carbonio. Insieme ai nostri 170.000 dipendenti, ai nostri clienti, partner e stakeholder, ci impegniamo ad accelerare la transizione verso un mondo carbon neutral, attraverso un consumo energetico ridotto e soluzioni più rispettose dell'ambiente.Leggi di più »
ENGIE è un punto di riferimento mondiale nell'energia a basse emissioni di carbonio. Insieme ai nostri 170.000 dipendenti, ai nostri clienti, partner e stakeholder, ci impegniamo ad accelerare la transizione verso un mondo carbon neutral, attraverso un consumo energetico ridotto e soluzioni più rispettose dell'ambiente. Il modello di sviluppo in cui ENGIE crede si basa sulla creazione di un impatto positivo sull’intera società e conseguentemente sull’ambiente attraverso l’adozione di nuovi modi di produrre, gestire e consumare l’energia. In Italia proponiamo offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, per tutti i segmenti di mercato, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria. Con oltre 3.800 dipendenti in più di 60 uffici sull’intero territorio nazionale, ENGIE in Italia è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), il terzo operatore nel teleriscaldamento e nella pubblica illuminazione.
ENGIE sostiene il Torneo Nazionale di basket 3x3, un importante momento di sport dove la nuova generazione sarà protagonista e giovani sportivi si sfideranno all’insegna del gioco di squadra e del fair play. La squadra che incarnerà più di tutte questi importanti valori riceverà il premio speciale, ENGIE FAIR PLAY. I valori fondamentali dello sport, infatti, incarnano quello in cui ENGIE crede: il rispetto, la collaborazione, l’impegno e l’integrazione. Lo stesso impegno e rispetto per il pianeta che ENGIE persegue per ridurre le emissioni di CO2. Lo sport è, quindi, anche un veicolo per sensibilizzare all’azione virtuosa, alla lotta contro il cambiamento climatico e alla costruzione di un rapporto più armonioso tra uomo e natura. Il claim di ENGIE è "più siamo meno pesiamo" ovvero più siamo ogni giorno a compiere azioni per ridurre il nostro impatto ambientale, meno pesiamo sul pianeta.
Spizzico è Sponsor del Torneo Nazionale 3x3
Spizzico, brand nato nel 1989, costituisce per Autogrill la risposta tutta italiana ai fast-food americani. Negli anni si è sempre rinnovato e oggi è pronto a offrire un'esperienza tutta nuova.Leggi di più »
Spizzico, brand nato nel 1989, costituisce per Autogrill la risposta tutta italiana ai fast-food americani. Negli anni si è sempre rinnovato e oggi è pronto a offrire un'esperienza tutta nuova.
La pizza è da sempre uno dei cibi più amati e quella di Spizzico da oltre 30 anni è divenuta un riferimento per tutti gli appassionati di questo piatto.
Spizzico è italianità, freschezza e condivisione, per questo motivo siamo orgogliosi di essere parte del Torneo Nazionale giovanile 3x3 sostenendo la diffusione della pratica sportiva e dei suoi valori tra i giovani.
DICONO DI NOI
Leggi di più »
La diciassettesima edizione di Join the Game si è ormai conclusa; restano i sorrisi, le lacrime e il tanto divertimento di queste due indimenticabili giornate di sport.
Se non avete potuto assistere allo spettacolo o volete semplicemente ripercorrerne le tappe salienti sul sito ufficiale FIP parlano di noi ;)
FINALI NAZIONALI JOIN THE GAME 2019 - LIVE I RISULTATI
Leggi di più »
Per tutti coloro che non possono essere a Jesolo ad assistere alle Finali Nazionali...
per tutti coloro che vogliono seguire l'andamento delle gare...
per tutti gli amici di JTG.......
QUI tutti i risultati live delle gare di oggi e domani!
In bocca al lupo ai nostri ragazzi!
Regolamenti U13 e U14
Leggi di più »
Mancano veramente pochi giorni al Torneo più bello d'Italia!
A seconda della categoria di partecipazione, questi i due regolamenti: per U13 potete consultarlo alla pagina REGOLAMENTO, per gli U14 invece, eccolo in allegato regolamento-ufficial…pdf.
COMUNICATO STAMPA - JOIN THE GAME 2019, IL SOGNO TRICOLORE SI DECIDE IN VENETO
COMUNICATO STAMPA - JOIN THE GAME 2019, IL SOGNO TRICOLORE SI DECIDE IN VENETOLeggi di più »
JESOLO ANCORA CAPITALE DEL BASKET 3VS3 CHE ASSEGNA 4 SCUDETTI
JOIN THE GAME 2019, IL SOGNO TRICOLORE SI DECIDE IN VENETO
Sabato 18 e domenica 19 maggio, 80 squadre provenienti da tutte le Regioni d’Italia
Nella foto: conferenza stampa di presentazione della finale nazionale di Join the Game, con da sinistra l’Assessore allo Sport del Comune di Jesolo Esterina Idra, l’A.D. di Verde Sport Enrico Castorina, il Consigliere Regionale della F.I.P. Stefano Teso
La lunga corsa verso il tricolore è arrivata alla sua fase decisiva. Sabato 18 e domenica 19 maggio la suggestiva cornice di Jesolo farà da palcoscenico alle Finali scudetto di Join The Game 2019, il campionato nazionale di basket 3vs3 dedicato alle categorie Under13 e Under14 maschili e femminili.
LA CARICA DEI 35.000 PER LO SCUDETTO - Un’avventura, quella di Join the Game, iniziata per la 17° stagione (la prima, nel lontano 2003), lo scorso mese di febbraio: degli oltre 35mila partecipanti alla fase disputatasi in oltre 100 capoluoghi di provincia italiani, soltanto 320 hanno strappato il biglietto per la finalissima che appassiona tutti i giovani della penisola.
JESOLO…RADDOPPIA! - Sarà ancora una volta Jesolo, confermata capitale del 3vs3, a incoronare i nuovi campioni e campionesse d’Italia al termine di due giorni di gare dove si affronteranno le 80 migliori squadre che hanno superato le finali regionali: una per ogni categoria (Under 13 ed Under 14, sia maschili che femminili).
Rispetto al passato, grazie alla collaborazione con il Comune di Jesolo e il suo Assessorato allo Sport, Join the Game avrà un programma più ricco e si giocherà su 2 campi, per consentire spazi adeguati alle due categorie coinvolte.
Sono entrambe delle new entry le strutture che ospiteranno questo fine settimana le finali nazionali di Join the Game nella suggestiva località turistica: il Palasport Cornaro, che sarà il “campo centrale” con le qualifiche degli Under 14 maschilisabato 18 e le finali delle due categorie domenica 19, ed il Villaggio Marzotto, da anni quartier generale delle squadre finaliste che, nella giornata di sabato 18, ospiterà le qualifiche delle Under 14 femminili, la cerimonia di apertura, ma anche parte delle gare di qualificazione delle due categorie, lungo il fine settimana.
Join the Game è una delle manifestazioni più importanti nel panorama sportivo giovanile italiano. A dirlo sono i numeri e le presenze impressionanti: praticamente tutta la “tribù” del basket giovanile nazionale partecipa a questo torneo, in una specialità innovativa come il 3 contro 3 di basket.
L’evento è realizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da Verde Sport.
LE VENETE A CACCIA DEL TRICOLORE - Un sogno tricolore che coinvolge anche quattro squadre della nostra regione: il Veneto infatti sarà rappresentato dai ragazzi della Pallacanestro San Stino BVO e dalle ragazze della Reyer Venezia nella categoria Under 13, dai ragazzi della Universo Treviso Basket e ancora le ragazze della Reyer Venezia nell’Under 14.
Le Finali di Join the Game saranno una vera maratona cestistica, un connubio perfetto tra talento e fair play, arricchito dal sapore delle appassionanti partitelle del campetto tre contro tre, che rispolvera il gusto di vecchie amicizie, ma allo stesso tempo scopre giovani promesse e mantiene un alto tasso di agonismo. Ma soprattutto è l’unica manifestazione che mette in palio lo scudetto Under 13 e Under 14 del 3 contro 3, appassionando tutte le regioni d’Italia, con una macchina organizzativa che coinvolge tutti i Comitati Regionali della FIP in collaborazione con Verde Sport.
THREE POINTS SHOOTOUT - Anche quest’anno le Finali del Join The Game avranno come ulteriore evento lo “THREE POINTS SHOOTOUT” la gara del tiro da tre punti, in programma la sera di sabato 18 maggio nella palestra del Villaggio Marzotto. Ogni squadra finalista selezionerà un solo giocatore che eseguirà, nel tempo massimo di 1 minuto, 10 tiri da tre postazioni diverse (tre dalle due guardie e quattro dalla punta). A parità di canestri nella fase di qualificazione, si considererà il minor tempo impiegato per effettuare i 10 tiri. In caso di ulteriore parità si procederà agli spareggi necessari con gare ad eliminazione diretta, di sei tiri complessivi.
IL MERCATINO DELLE REGIONI PRO KOMEN – Per rafforzare il significato sociale che anima Join the Game, quest’anno durante le finali nazionali verrà allestito uno speciale mercatino delle Regioni, presso il Villaggio Marzotto, a cui tutte le squadre hanno aderito e porteranno a Jesolo un prodotto alimentare tipico del loro territorio. I partecipanti e gli spettatori potranno ricevere questi prodotti, lasciando un’offerta libera e il ricavato del Mercatino sarà interamente devoluto a Komen Italia, Associazione basata sul volontariato che investe sulla ricerca e promuove la formazione sul tema della salute femminile, in particolar modo sulla prevenzione del tumore al seno.
“Join the Game è uno dei progetti sportivi dedicati ai giovani più importanti della penisola- spiega l’AD di Verde Sport Enrico Castorina- capace di combinare la passione per la pallacanestro a una mission sociale di grande impatto, per una fascia d’età in cui lo sport è fondamentale per la crescita, non solo fisica. Poter proseguire questa avventura fantastica è per il nostro Gruppo motivo di grande orgoglio e soddisfazione, un’occasione per promuovere il basket resa possibile grazie alla forte sinergia con la Federazione Italiana Pallacanestro, al sostegno di partner nazionali prestigiosi e, ovviamente, all’entusiasmo di tanti giovanissimi che scendono in campo con il sogno di conquistare lo scudetto nella splendida cornice di Jesolo”.
«È un privilegio per il Veneto poter ospitare a Jesolo l’atto conclusivo del “Join The Game” - dice il Consigliere Regionale del C.R. Veneto, Stefano Teso - Un evento nato nella nostra regione grazie all’impegno di Verde Sport, e alimentato dalla passione e la partecipazione di tutte le nostre società. Un ringraziamento particolare va al Comune di Jesolo, sempre molto disponibile a ospitare questi eventi. Il Join the Game ha fatto da trampolino per il 3x3, la disciplina che sarà protagonista alle prossime Olimpiadi di Tokyo, confermando il successo di questa formula “da campetto” che affascina e coinvolge ragazzi e ragazze.
Due sono i valori grandi che porta con sè Join the Game: uno è sicuramente legato alla sua formula, snella e responsabilizzante per i giocatori che, ricordiamo, affrontano le gare senza che ci sia un allenatore che dica loro cosa fare, come muoversi: in questo modo i ragazzi sono completamente autonomi e imparano a prendere decisioni in team senza l’ausilio dei “grandi”. L’altro valore importante di Join the Game è che porta in campo, ogni anno, migliaia e migliaia di ragazzi e ragazze che appartengono ad una fascia d’età molto delicata in cui solitamente la percentuale di abbandono dello sport è molto alta; ecco che Join the Game crea entusiasmo, con una formula divertente in cui c’è spazio per tutti.
Alle società e ai ragazzi l’immancabile in bocca al lupo per provare a trasformare in realtà il proprio sogno tricolore».
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
Venerdì 17/05 – arrivo delle squadre
Sabato 18/05
- dalle 9:00 alle 12:30 – gare di qualificazione Under 14 maschili e femminili
- dalle 20.30 presso il PalaMarzotto, Cerimonia di apertura
- dalle 21.00 gara di tiro da tre punti e Mercatino delle Regioni
Domenica 19/05
- dalle 9:00 alle 13:00 – qualifiche Under 13 Maschile e Femminile e Play Off Under 14, maschile e femminile
- dalle 15:00 semifinali e finali
- dalle 18:00 premiazioni c/o Cornaro
Comunicati Ufficiali 2019
Leggi di più »
Comunicato Ufficiale Under 13 Maschile | Comunicato Ufficiale Under 13 Femminile |
Comunicato Ufficiale Under 14 Maschile | Comunicato Ufficiale Under 14 Femminile |
Ecco qui di seguito i Comunicati Ufficiali FIP relativi alle Finali Nazionali JTG.
Di seguito invece la lista G, da compilare e consegnare alla Riunione Tecnica: LISTAG
PROGRAMMA FINALI NAZIONALI JOIN THE GAME
Leggi di più »
Che squillino le trombe!!
Il programma delle Finali Nazionali è online!!
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DEL VENETO
Oggi tocca al VENETO! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali JTG!Leggi di più »
Oggi tocca al VENETO! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali JTG!
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay#basketball #basket #basketballgame#basketballforlife #basketballtournament#3vs3
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELLA CALABRIA
Queste le 4 squadre della regione CALABRIA. Ci vediamo a jesolo!!Leggi di più »
Queste le 4 squadre della regione CALABRIA. Ci vediamo a Jesolo!
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay#basketball #basket #basketballgame#basketballforlife #basketballtournament#3vs3
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELLE MARCHE
Ecco le 4 squadre della regione MARCHE! Ci vediamo a jesolo!!Leggi di più »
Ecco le 4 squadre della regione MARCHE! Ci vediamo a jesolo!!
#jtg #jtg2k19 #jtg2019#thegameplay #basketball #basket#basketballgame #basketballforlife#basketballtournament #3vs3
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DEL PIEMONTE
Oggi tocca al PIEMONTE! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali JTG!Leggi di più »
Oggi tocca al PIEMONTE! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali JTG!
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay#basketball #basket #basketballgame#basketballforlife#basketballtournament #3vs3
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DEL MOLISE
Ecco le 4 squadre del MOLISE passate alle Finali Nazionali. Complimenti!Leggi di più »
Ecco le 4 squadre del MOLISE passate alle Finali Nazionali. Complimenti!
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay#basketball #basket #basketballgame#basketballforlife#basketballtournament #3vs3
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELLA SARDEGNA
Queste le 4 squadre della SARDEGNA che verranno a Jesolo per le Finali Nazionali.Leggi di più »
Queste le 4 squadre della SARDEGNA che verranno a Jesolo per le Finali Nazionali.
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay #basketball #basket #basketballgame #basketballforlife #basketballtournament #3vs3
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELL' ABRUZZO
Oggi tocca all' ABRUZZO! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali Nazionali.Leggi di più »
Oggi tocca all' ABRUZZO! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali Nazionali.
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay#basketball #basket #basketballgame#basketballforlife#basketballtournament #3vs3
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELL'UMBRIA
Ecco le squadre dell' UMBRIA passate alle Finali Nazionali.Leggi di più »
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELLA VALLE D'AOSTA
Ecco le 4 squadre della VALLE D'AOSTA che parteciperanno alle Finali Nazionali!Leggi di più »
Ecco le 4 squadre della VALLE D'AOSTA che parteciperanno alle Finali Nazionali!
#jtg #jtg2k19#jtg2019 #thegameplay
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DEL TRENTINO
Oggi tocca al TRENTINO! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali Nazionali.Leggi di più »
Oggi tocca al TRENTINO! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali Nazionali.
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELLA TOSCANA
Ecco le squadre della TOSCANA passate alle Finali Nazionali.Leggi di più »
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELLA SICILIA
Ecco le squadre della SICILIA passate alle Finali Nazionali che si terranno a Jesolo! #jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplayLeggi di più »
Ecco le squadre della SICILIA passate alle Finali Nazionali che si terranno a Jesolo!
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELLA PUGLIA
Ecco le 4 squadre della PUGLIA che parteciperanno alle Finali Nazionali!Leggi di più »
Ecco le 4 squadre della PUGLIA che parteciperanno alle Finali Nazionali!
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELL' EMILIA ROMAGNA
Oggi tocca all'EMILIA ROMAGNA! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali Nazionali.Leggi di più »
Oggi tocca all'EMILIA ROMAGNA! Ecco le squadre che verranno a Jesolo per le Finali Nazionali.
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Ecco le squadre del FRIULI VENEZIA GIULIA passate alle Finali Nazionali.Leggi di più »
Ecco le squadre del FRIULI VENEZIA GIULIA passate alle Finali Nazionali.
#jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplay
ECCO LE SQUADRE FINALISTE DELLA BASILICATA
Ecco le squadre della BASILICATA passate alle Finali Nazionali. #jtg #jtg2k19 #jtg2019 #thegameplayLeggi di più »
!!ATTENZIONE!! COMUNICAZIONE DA FIP PUGLIA
Leggi di più »
Da FIP PUGLIA ci comunicano che la fase REGIONALE si svolgerà il 24 marzo presso il Palafiom di Taranto, Via Mar Grande 12 – Taranto
!!ATTENZIONE!! COMUNICAZIONE DA FIP SARDEGNA
Da FIP SARDEGNA ci comunicano che la FASE REGIONALE si svolgerà DOMENICA 24 MARZO nelle seguenti palestre: - per U13 maschili presso la Palestra Comunale Via De Amicis - Loc. Sa Gora – Terralba - per U14 maschili presso la Palestra C. G. Salesiano Loc. Fontana Buddia – Nuoro - per U13 femminili presso il Palamanchia, Via Manca – Alghero - per U14 femminili presso Cupola Geodetica Viale Vienna 1 – SelargiusLeggi di più »
Da FIP SARDEGNA ci comunicano che la FASE REGIONALE si svolgerà DOMENICA 24 MARZO nelle seguenti palestre:
- per U13 maschili presso la Palestra Comunale Via De Amicis - Loc. Sa Gora – Terralba
- per U14 maschili presso la Palestra C. G. Salesiano Loc. Fontana Buddia – Nuoro
- per U13 femminili presso il Palamanchia, Via Manca – Alghero
- per U14 femminili presso Cupola Geodetica Viale Vienna 1 – Selargius
!!ATTENZIONE!! COMUNICAZIONE DA FIP LAZIO
!!ATTENZIONE!! COMUNICAZIONE DA FIP LAZIO Da FIP LAZIO ci comunicano che la FASE REGIONALE si svolgerà: -per U13 maschili SABATO 23 MARZO presso il Pala BancAnagni, Via San Magno Snc - Anagni -per U14 maschili DOMENICA 24 MARZO presso il Pala BancAnagni, Via San Magno Snc - Anagni -per U13 femminili SABATO 23 MARZO presso la Palestra CollelaSalle, Via dell’imbrecciato 181 - Roma -per U14 femminili DOMENICA 24 MARZO presso la Palestra CollelaSalle, Via dell’imbrecciato 181 - RomaLeggi di più »
Da FIP LAZIO ci comunicano che la FASE REGIONALE si svolgerà:
-per U13 maschili SABATO 23 MARZO presso il Pala BancAnagni, Via San Magno Snc - Anagni
-per U14 maschili DOMENICA 24 MARZO presso il Pala BancAnagni, Via San Magno Snc - Anagni
-per U13 femminili SABATO 23 MARZO presso la Palestra CollelaSalle, Via dell’imbrecciato 181 - Roma
-per U14 femminili DOMENICA 24 MARZO presso la Palestra CollelaSalle, Via dell’imbrecciato 181 - Roma
!!ATTENZIONE!! COMUNICAZIONE DA FIP EMILIA ROMAGNA
Da FIP EMILIA ROMAGNA ci comunicano che la FASE REGIONALE si svolgerà SABATO 23 MARZO per U13 e U14 femminili si svolgerà il 23 marzo dalle 16 alle 19:30 presso Il Palasport, Via Cavour 59/D - Cavezzo e DOMENICA 24 MARZO per U13 e U14 maschili si svolgerà il 24 marzo dalle 9:30 alle 18:30 presso Il Palasport, Via Cavour 59/D - CavezzoLeggi di più »
Da FIP EMILIA ROMAGNA ci comunicano che la FASE REGIONALE si svolgerà SABATO 23 MARZO per U13 e U14 femminili si svolgerà il 23 marzo dalle 16 alle 19:30 presso Il Palasport, Via Cavour 59/D - Cavezzo e DOMENICA 24 MARZO per U13 e U14 maschili si svolgerà il 24 marzo dalle 9:30 alle 18:30 presso Il Palasport, Via Cavour 59/D - Cavezzo
!!ATTENZIONE!! COMUNICAZIONE DA FIP MARCHE
!!ATTENZIONE!! Da FIP Marche ci comunicano che la FASE REGIONALE si svolgerà SABATO 23 MARZO nelle seguenti sedi: - under 13 maschile presso il Palasport di Senigallia - under 14 maschile presso il Palasport di Civitanova Marche - under 13 e under 14 femminile presso il Palasport di Civitanova AltaLeggi di più »
Da FIP MARCHE ci comunicano che la FASE REGIONALE si svolgerà SABATO 23 MARZO nelle seguenti sedi:
- under 13 maschile presso il Palasport di Senigallia
- under 14 maschile presso il Palasport di Civitanova Marche
- under 13 e under 14 femminile presso il Palasport di Civitanova Alta
!!ATTENZIONE!! COMUNICAZIONE DA FIP CALABRIA
!!ATTENZIONE!! Da FIP Calabria ci comunicano che: - la fase PROVINCIALE si terrà il 10 marzo - la fase REGIONALE invece si svolgerà il 31 marzo presso il PalaBotteghelle di Reggio CalabriaLeggi di più »
Da FIP Calabria ci comunicano che:
- la fase PROVINCIALE si terrà il 10 marzo
- la fase REGIONALE invece si svolgerà il 31 marzo presso il PalaBotteghelle di Reggio Calabria
ECCO I CAMPI DI GIOCO DELLA FASE REGIONALE JOIN THE GAME
La Fase Regionale del JTG2K19 è sempre più vicina e non vediamo l'ora di vedervi divertire tutti insieme! Iniziamo dunque a scaldare i motori...Leggi di più »
La Fase Regionale del JTG2K19 è sempre più vicina e non vediamo l'ora di vedervi divertire tutti insieme!
Iniziamo dunque a scaldare i motori..
Questi i campi di cui, ad oggi, abbiamo ricevuto comunicazione:
FIP ABRUZZO: Palasport Centro Turistico Integrato, Contrada Colle Sciarra - Atri
FIP BASILICATA: Palazzetto dello Sport "Santa Domenica" - Vietri di Potenza
FIP CALABRIA: si svolgerà il 31 marzo presso il PalaBotteghelle, Via Largo Botteghelle - Reggio Calabria
FIP EMILIA ROMAGNA: per U13 e U14 femminili si svolgerà il 23 marzo dalle 16 alle 19:30 presso Il Palasport, Via Cavour 59/D – Cavezzo
FIP EMILIA ROMAGNA: per U13 e U14 maschili si svolgerà il 24 marzo dalle 9:30 alle 18:30 presso Il Palasport, Via Cavour 59/D – Cavezzo
FIP FRIULI VENEZIA GIULIA: Palestra Polifunzionale, Via Baden Powell – Monfalcone
FIP LAZIO: per U13 maschili si svolgerà sabato 23 marzo mentre per U14 maschili si svolgerà domenica 24 marzo presso il Pala BancAnagni, Via San Magno Snc - Anagni
FIP LAZIO: per U13 femminili si svolgerà sabato 23 marzo mentre per U14 femminili si svolgerà domenica 24 marzo presso la Palestra CollelaSalle, Via dell’imbrecciato - Roma
FIP LIGURIA: Palazzetto dello Sport, Via Case Sparse 5 - Loc. Sampierdicanne - Chiavari
FIP LOMBARDIA: Palazzetto di Macherio, Via Regina Margherita 2 – Macherio
FIP MARCHE: si svolgerà il 23 marzo presso il Palasport di Senigallia (U13M) - Palasport di Civitanova Marche (U14M) - Palasport di Civitanova Alta (U13F ed U14F)
FIP MOLISE: Palazzetto Dello Sport, Via Giovanni XXIII snc - Isernia
FIP PIEMONTE: PalaCollegno, via Antica di Rivoli – Collegno
FIP PUGLIA: Palafiom di Taranto, Via Mar Grande 12 – Taranto
FIP SARDEGNA: per U13 maschili si svolgerà presso la Palestra Comunale Via De Amicis - Loc. Sa Gora – Terralba
FIP SARDEGNA: per U14 maschili si svolgerà presso la Palestra C. G. Salesiano Loc. Fontana Buddia – Nuoro
FIP SARDEGNA: per U13 femminili si svolgerà presso il Palamanchia, Via Manca – Alghero
FIP SARDEGNA: per U14 femminili si svolgerà presso Cupola Geodetica Viale Vienna 1 – Selargius
FIP SICILIA: Palavalenti, Via A. Doria, Capo d'Orlando - Messina
FIP TOSCANA: per U13 e U14 femminili si svolgerà presso la Palestra Lambruschini, via Lambruschini 5 – Livorno
FIP TOSCANA: per U13 e U14 maschili si svolgerà presso il Palasport Bruno Macchia, via Allende 2 – Livorno
FIP TRENTINO-ALTO ADIGE: Palamazzali, Viale Trieste 17 - Bolzano
FIP UMBRIA: per U13 e U14 femminili si svolgerà presso il Palazzetto “Liti”, Via dello Stadio - Acquasparta – Terni (solo mattina)
FIP UMBRIA: per U13 e U14 maschili si svolgerà presso il Palazzetto “A. Foccà”, Via Salvatorelli snc - Ferro di Cavallo – Perugia
FIP VALLE D'AOSTA: Palazzetto Luca Miozzi, Via Berthet Amato 2 – Aosta
FIP VENETO: per U13 e U14 maschili si svolgerà presso il Centro Sportivo La Ghirada, Strada del Nascimben 1/B - Treviso
FIP VENETO: per U13 e U14 femminili si svolgerà presso la Palestra S. Antonino, Via S. Antonino 2/B – Treviso
Rimanete connessi per i prossimi aggiornamenti!
!!ATTENZIONE!! COMUNICAZIONE DA FIP CAMPANIA
ATTENZIONE Da FIP Campania ci comunicano che a causa delle avverse condizioni meteo delle scorse settimane, la FASE PROVINCIALE è stata spostata al 24 marzo, mentre la FASE REGIONALE è programmata per l'1 maggioLeggi di più »
Da FIP CAMPANIA ci comunicano che a causa delle avverse condizioni meteo delle scorse settimane, la FASE PROVINCIALE è stata spostata al 24 marzo, mentre la FASE REGIONALE è programmata per l'1 maggio.
!!ATTENZIONE!! COMUNICAZIONE DA FIP MOLISE
Da FIP Molise - Comitato Regionale Molise - ci comunicano che le fasi provinciali di Campobasso ed Isernia non si svolgeranno a causa dell'esiguo numero di squadre iscritteLeggi di più »
Da FIP MOLISE - Comitato Regionale MOLISE ci comunicano che le fasi provinciali di Campobasso ed Isernia non si svolgeranno a causa dell'esiguo numero di squadre iscritte
Ma non abbattetevi! Il torneo è ancora lungo e sicuramente ci sarà presto l'occasione di divertirsi tutti insieme!
ECCO I CAMPI DI GIOCO DELLA FASE PROVINCIALE di domenica 24 Febbraio
Ormai ci siamo! Domenica in tutta la penisola si svolgeranno le fasi provinciali del Join The Game. Beh, quasi in tutta, perchè in Abruzzo precisamente a Teramo e Pescara le gare si sono giocate domenica 17 febbraio.Leggi di più »
Ormai ci siamo! Domenica in tutta la penisola si svolgeranno le fasi provinciali del Join The Game. Beh, quasi in tutta, perchè in Abruzzo precisamente a Teramo e Pescara le gare si sono giocate domenica 17 febbraio.
Di seguito trovate le sedi di gioco comunicate dai Comitati Regionali. Manca ancora qualche indicazione, ma aggiorneremo il file di volta in volta alla ricezione dei dati mancanti.
PROVINCIALI Join The Game 2019 – CAMPI DI GIOCO
REGIONE |
PROVINCIA |
CAMPI DI GIOCO |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
IL BASKET IN UNA PAROLA
Leggi di più »
Join the Game ti invita a far parte della sua 17° edizione con un contest dal titolo “Il basket in una parola”.
Il contest è aperto a tutti i simpatizzanti del Torneo, che potranno sbizzarrirsi liberamente sull’argomento; le idee più particolari verranno raccolte dall’Organizzazione e inserite all’interno della brochure istituzionale consegnata ad ogni iscritto durante le tappe dell’evento e inoltre su tutti i profili social ufficiali di JTG.
Commentate l'ultimo post sui nostri canali Instagram e Facebook con la parola che riassume al meglio cosa rappresenta il basket per voi, entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 19 novembre.
Go go go!!!!
CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE FINALI NAZIONALI JOIN THE GAME 2018 - JESOLO (VE)
Leggi di più »
JESOLO ANCORA CAPITALE DEL BASKET 3VS3 CHE ASSEGNA 4 SCUDETTI
JOIN THE GAME 2018, IL SOGNO TRICOLORE SI DECIDE IN VENETO
Al Pala Turismo il 26 e 27 maggio 80 squadre provenienti da tutte le Regioni d’Italia
La lunga corsa verso il tricolore è arrivata alla sua fase decisiva. Sabato 26 e domenica 27 maggio la suggestiva cornice di Jesolo farà da palcoscenico alle Finali scudetto di Join The Game 2018, il campionato nazionale di basket 3vs3 dedicato alle categorie Under13 e Under14 maschili e femminili.
LA CARICA DEI 35.000 PER LO SCUDETTO - Un’avventura, quella di Join the Game, iniziata per la 16° stagione (la prima, nel lontano 2003), lo scorso mese di febbraio: degli oltre 35mila partecipanti alla fase disputatasi in oltre 100 capoluoghi di provincia italiani, soltanto 320 hanno strappato il biglietto per la finalissima che appassiona tutti i giovani della penisola.
JESOLO…TRIPLICA! - Sarà ancora una volta Jesolo, confermata capitale del 3vs3, a incoronare i nuovi campioni e campionesse d’Italia al termine di due giorni di gare dove si affronteranno le 80 migliori squadre che hanno superato le finali regionali: una per ogni categoria (Under 13 ed Under 14, sia maschili che femminili).
Rispetto al passato, grazie alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Jesolo, Join the Game avrà un programma più ricco e si giocherà su 3 campi, per consentire spazi adeguati alle due categorie coinvolte.
Confermato il Palazzo del Turismo, che sarà il “campo centrale” con le qualifiche degli Under 14 sabato 26 e le finali delle due categorie domenica 27, si giocherà anche nel vicinissimo Pala D’Annunzio, con in scena le qualifiche delle Under 14 in rosa sabato e quelle delle categorie Under 13 la domenica, mentre sabato sera la cerimonia di apertura della manifestazione e la gara del tiro da 3 punti si svolgeranno negli impianti del Villaggio Marzotto, da anni quartier generale delle squadre finaliste.
Join the Game è una delle manifestazioni più importanti nel panorama sportivo giovanile italiano. A dirlo sono i numeri e le presenze impressionanti: praticamente tutta la “tribù” del basket giovanile nazionale partecipa a questo torneo, in una specialità innovativa come il 3 contro 3 di basket.
L’evento è realizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da Verde Sport.
THREE POINTS SHOOTOUT
Anche quest’anno le Finali del Join The Game avranno come ulteriore evento lo “THREE POINTS SHOOTOUT” la gara del tiro da tre, in programma la sera di sabato 26 maggio nella palestra del Villaggio Marzotto. Ogni squadra finalista selezionerà un solo giocatore che eseguirà, nel tempo massimo di 1 minuto, 10 tiri da tre postazioni diverse (tre dalle due guardie e quattro dalla punta). A parità di canestri nella fase di qualificazione, si considererà il minor tempo impiegato per effettuare i 10 tiri. In caso di ulteriore parità si procederà agli spareggi necessario con gare ad eliminazione diretta, di sei tiri complessivi.
TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI:
U14M: Nuovo Basket Aquilano
U14F: Penne Basket
U13M: Magic Basket Chieti
U13F: Adriatica Pescara
BASILICATA:
U14M: Virtus Matera
U14F: Basilia Basket Potenza
U13M: Virtus Matera
U13F: Basilia Basket Potenza
CALABRIA:
U14M: Viola Reggio Calabria Old Stars
U14F: U.S. Catanzaro Centro Basket
U13M: Nuova Jolly Reggio Calabria
U13F: LU.MA.KA. Basket Reggio Calabria
CAMPANIA:
U14M: Nuova Pol. Stabia
U14F: Pall. Pozzuoli
U13M: One Team Basket
U13F: Basket Ruggi Salerno
EMILIA ROMAGNA:
U14M: Bsl San Lazzaro
U14F: Hellas Basket Cervia
U13M: Futurvirtus
U13F: Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002
FRIULI VENEZIA GIULIA:
U14M: Azzurra Trieste
U14F: Libertas Sporting Udine Verde
U13M: Fiume Veneto Space Four FV
U13F: Futurosa Trieste Rossa
LAZIO:
U14M: G S Dil. Alfa Omega
U14F: Basket Roma Asd
U13M: Pol. D. S. Paolo Ostiense Basket
U13F: Basket Roma Asd
LIGURIA:
U14M: Pallacanestro Alassio
U14F: Basket Pegli
U13M: Pallacanestro Alassio
U13F: Basket Pegli
LOMBARDIA:
U14M: Pallacanestro Cantù
U14F: Brixia Basket
U13M: Pallacanestro Cantù
U13F: Brixia Basket
MARCHE:
U14M: Cab Stamura Ancona
U14F: Porto San giorgio Basket
U13M: Cab Stamura Ancona
U13F: Cab Stamura Ancona
MOLISE:
U14M: Cestistica Campobasso
U14F: Airino Basket Termoli
U13M: Cestistica Campobasso.
U13F: Minerva Campobasso
PIEMONTE:
U14M: Le Orecchiette (Pall. Biella)
U14F: Granda College Pink_1 (Granda College)
U13M: Eridania 2 (Eridania Basket)
U13F: Granda College Pink_1 (Granda College)
PUGLIA:
U14M: Aurora Brindisi
U14F: De Florio Taranto
U13M: Mens Sana Mesagne
U13F: pool Bozzano Brindisi
SARDEGNA:
U14M: Esperia Granata (Esperia Cagliari)
U14F: Squiddy (Basket 90 Sassari)
U13M: Reale Mutua (Pol. Dinamo Sassari)
U13F: Golden Star (s.s. Virtus Cagliari)
SICILIA:
U14M: A.S.D. Pall. Bagheria 92 (Bagheria - PA)
U14F: A.S.D. Pol. Virtus Eirene (Ragusa)
U13M: A.S.D. Svincolati (Milazzo - ME)
U13F: Ad Pol G. Rescifina
TOSCANA:
U14M: Virtus Siena.
U14F: Le Mura Spring Basketball.
U13M: Pallacanestro Don Bosco.
U13F: A.D. Basket Femminile Pontedera.
TRENTINO ALTO ADIGE:
U14M: Cgaj – Minibasket Trento
U14F: Sisters One – Pall. Bolzano
U13M: Aquila Blu – Junior Basket Trento
U13F: Sisters – Pall. Bolzano
UMBRIA:
U14M: Ponte Vecchio Basket - pontevecchio 3
U14F: Pink Pro - Pink Basket Terni
U13M: Bestor Basket Marsciano - Missili Marsciano
U13F: Blubasket Spoleto
VALLE D’AOSTA:
U14M: Sarre Giallo - Pol. Sarre/Chesallet
U14F: Eteila Aosta - Asd Eteila Basket Aosta
U13M: Eteila Bulldog - Asd Eteila Basket Aosta
U13F: Eteila Orchidee - Asd Eteila Basket Aosta
VENETO:
U14M: Pall. Treviso
U14F: S. Martino
U13M: Vigodarzere
U13F: Vicenza Rosso – Schio
Prenotazione pasti Gemeaz Elior
Leggi di più »
Anche quest’anno l'organizzazione darà la possibilità a tutti coloro che presenzieranno le Finali Nazionali di Join The Game di prenotare il proprio pasto, distribuito per l’occasione direttamente al Palaturismo (Piazza Brescia, Jesolo) dalla ditta Gemeaz Elior.
SABATO 26 MAGGIO, si potrà pranzare dalle 13.30 in poi, prima dobbiamo “sfamare” i nostri atleti! J
Questo il Menù:
PASTA AL POMODORO
HAMBURGHER DI MANZO
PATATE AL FORNO
TORTA MARGHERITA
DOMENICA 27 MAGGIO, orario pranzo a partire dalle ore 12.00 alle 14.00, dalle 14 in poi mangiano gli atleti.
Questo il Menù:
RISO FREDDO
PETTO DI POLLO
PATATE AL ROSMARINO
CROSTATA
COSTO DI OGNI PASTO : € 10,00 A PERSONA
Per prenotare i pasti, mandate una mail a info@jointhegame.it, entro martedì 22 maggio, indicando il vostro nome ed eventualmente per quante altre persone lo prenotate, e indicando se volete il pasto di sabato o di domenica o di entrambi i giorni.
VI CHIEDIAMO LA CORTESIA DI PRENOTARE I PASTI SOLO SE SIETE SICURI AL 100% DI USUFRUIRNE, PER EVITARE SPRECHI DI CIBO INUTILI.
Grazie e…BUON APPETITO!
Lo staff Join The Game
PROGRAMMA FINALI NAZIONALI 2018
Leggi di più »
Ecco il programma ufficiale relativo alle Finali Nazionali Join the Game 2018.
Seguiranno a brevissimo i Comunicati Ufficiali
Per qualsiasi richiesta o informazione chiamare 0422/324 343 o scrivere a info@jointhegame.it.
Convenzioni hotel Jesolo per Finale Nazionale Join the Game 2018
Leggi di più »
Grazie alla partnership con la Città di Jesolo e con il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, possiamo mettere a disposizione delle famiglie dei nostri finalisti una lista di hotel convenzionati che agevoleranno con tariffe scontate tutti coloro che prenoteranno tramite il portale Jesolo.it segnalando il codice sconto JOIN2018 per assistere alle Finali Nazionali di Join the Game previste i prossimi sabato 26 e domenica 27 maggio p.v.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, 0422/324343, info@jointhegame.it
TUTTI I CAMPI DI GIOCO DELLA FASE REGIONALE DI JOIN THE GAME E LE SQUADRE COINVOLTE
Leggi di più »
Si pubblica la situazione completa delle sedi in cui si svolgerà la tappa regionale di Join the Game, prevista per la maggior parte delle Regioni domenica 25 marzo, per il Veneto invece sarà domenica 18 marzo e per le Marche sarà sabato 24 marzo.
Un enorme in bocca al lupo a tutti i nostri cestisti, a tutti i Comitati FIP e agli Organizzatori locali, agli arbitri e ufficiali di gara, a chi sarà sugl spalti a tifare e, citati ultimi ma sempre primi, ai genitori!
Come sempre attendiamo le vostre testimonianze, i vostri scatti e i vostri video sulle nostre pagine social!
Buona festa a tutti!
numero squadre coinvolte | totale giocatori | |||||||||
REGIONE | DATA | CAMPI DI GIOCO | INDIRIZZO | CITTA' | PROV. | U13M | U14M | U13F | U14F | |
ABRUZZO | 25/3 | Palasport Centro Turistico Integrato | Contrada Colle Sciarra | Atri | TE | 18 | 18 | 10 | 11 | 228 |
BASILICATA | 25/3 | PalaCampagna | Largo San Donato | Bernalda | MT | 8 | 8 | 4 | 4 | 96 |
CALABRIA | 08/4 | Centro Sportivo Viola | Via Pio XI | Reggio Calabria | RC | |||||
CAMPANIA | 25/3 | PalaRaffaella | Via Caduti di Superga | Calvizzano | NA | 26 | 26 | 12 | 12 | 304 |
25/3 | Palazzetto G. Piccolo | Via Matilde Serao, 18/b | Cercola | NA | ||||||
EMILIA ROMAGNA | 25/3 | Academy Sport Village | Via Lame, 298 | Castel Maggiore | BO | 24 | 24 | 12 | 12 | 288 |
FRIULI VENEZIA GIULIA | 25/3 | Palazzetto dello Sport | Via Manteghe, 1 | Zoppola | PN | 24 | 24 | 24 | 22 | 376 |
25/3 | Palestra Istituto Flora | Via Peruzza 8 | Torre | PN | ||||||
LAZIO | 24/3 e 25/3 | PalaBancAnagni | Via San Magno, 45 | Anagni | FR | 48 | 48 | 39 | 23 | 632 |
24/3 e 25/3 | Palarisaliti | Strada Strambone, | Latina | LT | ||||||
LIGURIA | 25/3 | Palazzetto dello Sport | Via Case Sparse, 5 | Loc. Sanpierdicanne, a Chiavari. | GE | 24 | 24 | 14 | 12 | 296 |
LOMBARDIA | 25/3 | Palestra di Macherio | Via Regina Margherita 2 | Macherio | MB | 24 | 25 | 16 | 16 | 324 |
MARCHE | 24/3 | Palasport Senigallia | Via Rosmini, 181 | Senigallia | AN | 32 | 32 | 16 | 16 | 384 |
24/3 | Palarisorgmento Civitanova Marche | Via Ginocchi | Civitanova Marche | MC | ||||||
24/3 | Palasport Porto Recanati | Via Dante Alighieri | Porto Recanati | MC | ||||||
MOLISE | 25/3 | Palazzetto Vazzieri | Via Svevo, 33 | Campobasso | CB | 18 | 13 | 4 | 3 | 152 |
PIEMONTE (4 campi) | 25/3 | PalaCollegno | Via Antica di Rivoli, 21 | Collegno | TO | 48 | 48 | 36 | 27 | 636 |
PUGLIA | 25/3 | Palazzetto di Massafra | Strada Provinciale Crispiano | Massafra | TA | |||||
25/3 | PalaPentassuglia | Contrada Masseriola Brindisi | Brindisi | BR | ||||||
SARDEGNA | 25/3 | Palestra “Vittorio Corbia” | Via Pacinotti, 35 | Alghero | SS | 36 | 36 | 24 | 24 | 480 |
25/3 | Palestra S. Elena | Via Pessina 29 | Quartu S. Elena | CA | ||||||
25/3 | Palestra Coni | Via Lazio, 8 | Nuoro | NU | ||||||
25/3 | Palazzetto Istituto Superiore Comprensivo “De Castro” | Via Rio Mogoro | Terralba | OR | ||||||
SICILIA | 25/3 | Palailio | Via Ilio | Trapani | TP | 16 | 16 | 10 | 10 | 208 |
TOSCANA | 25/3 | PALASPORT BRUNO MACCHIA | Via Allende, 2 | Livorno | LI | 24 | 24 | 8 | 8 | 256 |
25/3 | PALAZZETTO “MAURIZIO COSMELLI” | Via Allende, 5 | Livorno | LI | ||||||
25/3 | PALESTRA LAMBRUSCHINI | Via Lambruschini, 5 | Livorno | LI | ||||||
TRENTINO ALTO ADIGE | 25/3 | PALAVIS | Via S. Udalrico | Lavis | TN | 4 | 12 | 8 | 8 | 128 |
UMBRIA | 25/3 | Palazzetto “A. Foccà” | Via Luigi Salvatorelli, 95 - Ferro di Cavallo | Perugia | PG | 24 | 20 | 12 | 8 | 256 |
24/3 | Palazzetto “Liti” | Via dello Stadio | Acquasparta (Terni) | TR | ||||||
VALLE D'AOSTA | 25/3 | Palazzetto Luca Miozzi | Via Berthet Amato, 2 | Valle d’Aosta | AO | 4 | 4 | 1 | 3 | 48 |
VENETO | 18/3 | Palazzetto Sport Università | Via Montelungo, 7 | Verona | VR | 48 | 48 | 24 | 24 | 576 |
18/3 | Palazzetto 'I.S.E.F.' | Via Casorati | Verona | VR |
Fase Regionale 2018 - ecco date e location
Pubblichiamo e condividiamo i dati relativi alla prossima tappa di Join the Game, la Fase Regionale 2018. Aggiorniamo man mano che arrivano le comunicazioni da parte dei Comitati Regionali FIP.Leggi di più »
BASILICATA | domenica 25 marzo 2018 | 9:00>18:00 | PalaCampagna | Largo San Donato | 75012 | Bernalda |
CALABRIA | domenica 08 aprile 2018 | 9:00>18:00 | Centro Sportivo Viola | Via Pio XI | 89133 | Reggio Calabria |
EMILIA ROMAGNA | domenica 25 marzo 2018 | 9:00>18:00 | Academy Sport Village | Via Lame, 298 | 40013 | Castel Maggiore |
LOMBARDIA | domenica 25 marzo 2018 | 9:00>18:00 | Palestra di Macherio | Via Regina Margherita 2 | 20846 | Macherio |
MARCHE | sabato 24 marzo 2018 | 15:00>18:30 | Palasport Senigallia | Via Rosmini, 181 | 60019 | Senigallia |
MARCHE | sabato 24 marzo 2018 | 15:00>18:30 | Palarisorgmento Civitanova Marche | Via Ginocchi | 62012 | Civitanova Marche |
MARCHE | sabato 24 marzo 2018 | 15:00>18:30 | Palasport Porto Recanati | Via Dante Alighieri | 62017 | Porto Recanati |
PIEMONTE | domenica 25 marzo 2018 | 9:00>18:30 | PalaCollegno | via Antica di Rivoli, 21 | 10093 | Collegno |
PUGLIA | domenica 25 marzo 2018 | Palazzetto di Massafra | Strada Provinciale Crispiano | 74016 | Massafra | |
PUGLIA | domenica 25 marzo 2018 | PalaPentassuglia | Contrada Masseriola Brindisi | 72100 | Brindisi | |
TRENTINO ALTO ADIGE | domenica 25 marzo 2018 | 9:00>18:00 | PALAVIS | Via S. Udalrico | 38015 | Lavis |
VENETO | domenica 18 marzo 2018 | 9:00>15:00 | Palazzetto Sport Università | Via Montelungo, 7 | 37131 | Verona |
VENETO | domenica 18 marzo 2018 | 9:00>15:00 | Palazzetto 'I.S.E.F.' | Via Casorati | 37131 | Verona |
Prenotazione pasti Gemeaz Elior
Anche quest’anno diamo la possibilità a genitori e spettatori vari che parteciperanno alle Finali Nazionali del Join The Game di Jesolo di prenotare il proprio pasto, distribuito per l’occasione direttamente al PalaArrex dalla ditta Gemeaz Elior.Leggi di più »
Buongiorno a tutti!
Anche quest’anno diamo la possibilità a genitori e spettatori vari che parteciperanno alle Finali Nazionali del Join The Game di Jesolo di prenotare il proprio pasto, distribuito per l’occasione direttamente al PalaArrex dalla ditta Gemeaz Elior.
Le modalità sono le seguenti:
SABATO 20 MAGGIO, orario pranzo per genitori e altri non “addetti ai lavori” TASSATIVAMENTE a partire dalle ore 14, assolutamente non prima. Dobbiamo lasciare prima il tempo di pranzare ad atleti e allenatori :)
DOMENICA 21 MAGGIO, orario pranzo a partire dalle ore 12.00 in poi
COSTO DEL PASTO : € 10,00 A PERSONA
Per prenotare i pasti, mandate una mail a f.liotto@ghirada.it, entro e non oltre venerdì 12 maggio, indicando il vostro nome ed eventualmente per quante altre persone lo prenotate, e indicando se volete il pasto di sabato o di domenica o di entrambi i giorni.
VI CHIEDIAMO LA CORTESIA DI PRENOTARE I PASTI SOLO SE SICURI AL 100% DI USUFRUIRNE, PER EVITARE SPRECHI DI CIBO INUTILI.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, trovate sotto i menu delle due giornate.
Grazie.
Lo staff Join The Game
Programma Finali Nazionali 20 e 21 Maggio 2017
E’ stato finalmente definito il programma della due giorni Jesolana, a cui manca esattamente un mese a partire da oggi.Leggi di più »
E’ stato finalmente definito il programma della due giorni Jesolana, a cui manca esattamente un mese a partire da oggi.
Lo trovate di seguito.Per ulteriori informazioni scrivete all’indirizzo f.liotto@ghirada.it
Alberghi convenzionati per Finale Nazionale 2017
Concluse le fasi provinciali e regionali, si comincia a respirare profumo di Finale Nazionale!Leggi di più »
Concluse le fasi provinciali e regionali, si comincia a respirare profumo di Finale Nazionale!
Per tutti coloro che volessero seguire le squadre da vicino, confermiamo che NON SARA’ possibile alloggiare al Villaggio Marzotto, dove risiederanno solo gli atleti e un accompagnatore per ciascuna squadra.
Di seguito il link dove prenotare gli alberghi convenzionati con il Join The Game:
Per qualsiasi altra informazione in merito potete scrivere a
Join the Game 2017, ecco gli 80 team finalisti della 15a edizione
Sono rimaste in 80. E ora possono allenarsi per le ultime sfide, quelle che valgono lo Scudetto. Dopo la Fase Provinciale (26 febbraio) e la Fase Regionale (26 marzo e 2 aprile) i migliori miniteam d’Italia si sono qualificati per le Finali Nazionali della 15esima edizione del Join the Game.Leggi di più »
Sono rimaste in 80. E ora possono allenarsi per le ultime sfide, quelle che valgono lo Scudetto. Dopo la Fase Provinciale (26 febbraio) e la Fase Regionale (26 marzo e 2 aprile) i migliori miniteam d’Italia si sono qualificati per le Finali Nazionali della 15esima edizione del Join the Game.
L’appuntamento con la finalissima del torneo 3contro3 per le categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili è per il 20 e 21 maggio al Pala Arrex di Jesolo.
LE SQUADRE QUALIFICATE ALLA FASE REGIONALE DEL JOIN THE GAME
ABRUZZO
U14M NUOVO BASKET AQUILANO
U13M NUOVO BASKET AQUILANO
U14F MAGIC BK CHIETI
U13F NUOVO BASKET AQUILANO
BASILICATA
U14M TIMBERWOLVES POTENZA
U13M VIRTUS MATERA FESTA
U14F SPORTING MATERA LAUDONI
U13F BASILIA BASKET POTENZA
CALABRIA
U14M LUMAKA REGGIO CALABRIA
U13M BASKET RENDE
U14F LUMAKA REGGIO CALABRIA
U13F NUOVA JOLLY
CAMPANIA
U14M POL. AGROPOLI
U13M NUOVA POLISPORTIVA STABIA
U14F VIRTUS BENEVENTO
U13F PALLACANESTRO POZZUOLI
EMILIA ROMAGNA
U14M ONETEAM BASKET FORLI’
U13M BSL SAN LAZZARO
U14F ASD MAGIKA PALLACANESTRO
U13F HELLAS BASKET CERVIA
FRIULI VENEZIA GIULIA
U14M A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO TRIESTE
U13M A.S.D. O.F.P. AZZURRA R.D.R TRIESTE
U14F LIBERTAS SPORTING BASKET SCHOOL UDINE
U13F LIBERTAS SPORTING BASKET SCHOOL UDINE
LAZIO
U14M OLIMPIA SAN VENANZIO
U13M ASD FONTE ROMA BASKET
U14F SMIT ROMA
U13F ASD VIRTUS BASKETALBANO
LOMBARDIA
U14M A. DIL. C.B. ALTO SEBINO
U13M PALLACANESTRO CANTU’ SPA
U14F AS DIL BASKET COSTA X L’UNICEF
U13F A.DIL. BRIXIA BASKET
LIGURIA
U14M PALLACANESTRO VADO
U13M PGS O. CANALETTO
U14F BASKET ACADEMY LA SPEZIA
U13F BASKET ACADEMY LA SPEZIA
MARCHE
U14M CAB STAMURA ANCONA
U13M ROBUR FAMILY OSIMO
U14F AURORA JESI
U13F OLIMPIA PESARO
MOLISE
U14M CESTISTICA CB
U13M CESTISTICA CB
U14F AIRINO BASKET
U13 F AIRINO BASKET
PIEMONTE
U14M COLLEGNO BASKET
U13M ASD PALLACANESTRO CIRIE’
U14F LAPOLISMILE
U13F REBA BASKET
PUGLIA
U14M NEW BASKET BRINDISI
U13M NUOVA MATTEOTTI CORATO
U14F VOLOROSA BASKET BRINDISI
U13F I DELFINI MONOPOLI
SARDEGNA
U14M ESPERIA GRANATA CAGLIARI
U13M ALGUER CAVALIERS ALGHERO
U14F PRIDE SAN SALVATORE SELARGIUS
U13F CORAL ALGHERO
SICILIA
U14M BASKET CLUB RAGUSA
U13M ALIAS BARCELLONA
U14F VIRTUS EIRENE RAGUSA
U13F ALMA PATTI
TOSCANA
U14M PRATO BASKET GIOVANE
U13M VIRTUS SIENA
U14F USE BASKET ROSA
U13F FOLLONICA BASKET
TRENTINO ALTO ADIGE
U14M VIRTUS ALTOGARDA
U13M MINIBASKET TRENTO
U14F PALLACANESTRO BOLZANO
U13F PALLACANESTRO BOLZANO
UMBRIA
U14M PONTEVECCHIO BASKET ASD
U13M BK LEONI ALTOTEVERE AD
U14F ASD BASKET UMBERTIDE
U13F BASKET ASSISI ASD
VALLE D’AOSTA
U14M POL. SARRE/CHESALLET
U13M POL. SARRE/CHESALLET
U14F ETEILA BASKET AOSTA
U13F ETEILA BASKET AOSTA
VENETO
U14M REYER VENEZIA
U13M VIRTUS PADOVA
U14F SAN MARTINO DI LUPARI
U13F VIRTUS ZANE’
26 marzo 2017 – Fase Regionale
Leggi di più »
Ciao a tutti!
Ci abbiamo messo un pò, è vero, ma coordinare tutte le provincie e ricevere i dati da tutte le regioni ha richiesto il suo tempo.
In ogni caso, ora siamo pronti!
Qui sotto trovate tutte le squadre che si sono qualificate alla fase regionale del 26 marzo (solo in Calabria e in Veneto si giocherà domenica 2 Aprile) e i palazzetti dove verranno svolte le gare.
Siete tutti pronti a dare il meglio di voi?!?!!
A prestissimo!
Dove si giocheranno le fasi provinciali di domenica 26 febbraio?
Eccoci ormai quasi ai blocchi di partenza: tra un paio di settimane in tutta la penisola si svolgeranno le fasi provinciali del Join The Game. Beh, quasi in tutta, perchè il Friuli Venezia Giulia e la provincia di Rimini, per motivi logistici, anticiperanno le gare a domenica 19 febbraio. Di seguito trovate le sedi di gioco.Leggi di più »
Eccoci ormai quasi ai blocchi di partenza: tra un paio di settimane in tutta la penisola si svolgeranno le fasi provinciali del Join The Game. Beh, quasi in tutta, perchè il Friuli Venezia Giulia e la provincia di Rimini, per motivi logistici, anticiperanno le gare a domenica 19 febbraio.
Di seguito trovate le sedi di gioco comunicateci dai Comitati Regionali. Manca ancora qualche indicazione, ma aggiorneremo il file a mano a mano che riceveremo i dati mancanti.
Scadenza iscrizioni Join The Game 2017
Il 31 gennaio scade il termine per l'iscrizione al Join the Game, il torneo 3contro3 Under 13 e Under 14 maschile e femminile organizzato dalla FIP collaborazione con Verde Sport e giunto alla sua 15esima edizione. Il primo appuntamento del campionato è per il 26 febbraio, quando in contemporanea si giocherà la Fase Provinciale in tutte.Leggi di più »
Il 31 gennaio scade il termine per l’iscrizione al Join the Game, il torneo 3contro3 Under 13 e Under 14 maschile e femminile organizzato dalla FIP collaborazione con Verde Sport e giunto alla sua 15esima edizione.
Il primo appuntamento del campionato è per il 26 febbraio, quando in contemporanea si giocherà la Fase Provinciale in tutte le province della Penisola. Il 26 marzo di nuovo in campo per la Fase Regionale. Da questo secondo step si qualificheranno i migliori 80 miniteam (20 per ciascuna categoria), che si affronteranno per il titolo di Campione d’Italia a Jesolo (Ve) il 20 e il 21 maggio 2017.
Le date del Join the Game 2017
Fase Provinciale – 26 febbraio 2017
Fase Regionale – 26 marzo 2017
Finale Nazionale – 20 e 21 maggio 2017
Per le iscrizioni le società devono utilizzare la funzione su FIPonline.
Join The Game 2017: ecco le date ufficiali!
Ciao Amici di Join The Game! Finalmente possiamo darvi l’ufficialità delle date della prossima edizione del torneo più amato della penisola! Si inizierà con la fase provinciale, giocata in tutte le province d’ Italia domenica 26 Febbraio 2017; le squadre che accederanno alla fase regionale, la disputeranno domenica 26 Marzo 2017.Leggi di più »
Ciao Amici di Join The Game!
Finalmente possiamo darvi l’ufficialità delle date della prossima edizione del torneo più amato della penisola! Si inizierà con la fase provinciale, giocata in tutte le province d’ Italia domenica 26 Febbraio 2017; le squadre che accederanno alla fase regionale, la disputeranno domenica 26 Marzo 2017.
Le 80 squadre più forti d’Italia si giocheranno il tutto e per tutto alle Finali Nazionali 2017, che si svolgeranno al PalaArrex di Jesolo, nel weekend del 20 e 21 Maggio.
Quindi ragazzi, iniziate ad allenarvi! Il 3×3 non è mai stato così divertente!
Join the Game Kinder+Sport 2016, Junior Ca’ Ossi Forlì (U13M), Tigullio Sport Team (U14M) e Geas (U13F e U14F) vincono lo scudetto 3X3
Junior Ca’ Ossi Forlì (Under 13) e Tigullio Sport Team (Under 14) nel Torneo Maschile e Geas Sesto San Giovanni (Under 13 e Under 14) nel Torneo Femminile sono le formazioni Campioni d’Italia del Join The Game Kinder+Sport 2016, il campionato 3X3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Verde Sport.Leggi di più »
Junior Ca’ Ossi Forlì (Under 13) e Tigullio Sport Team (Under 14) nel Torneo Maschile e Geas Sesto San Giovanni (Under 13 e Under 14) nel Torneo Femminile sono le formazioni Campioni d’Italia del Join The Game Kinder+Sport 2016, il campionato 3X3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Verde Sport.
Le quattro squadre si sono imposte nelle rispettive categorie nella Finale Nazionale che si è giocata al Pala Arrex di Jesolo il 24 e 25 aprile.
“Aver visto al palazzetto anche le squadre eliminate nella prima giornata – ha affermato Eugenio Crotti, Presidente del Settore Giovanile della FIP – dimostra che il Join the Game Kinder+Sport è una manifestazione molto sentita da ragazzi e ragazze che vogliono vivere fino alla fine questa esperienza. Il Join the Game Kinder+Sport è soprattutto divertimento, questa è stata l’aria che si respirava sugli spalti.
Ringrazio Verde Sport e il Comitato Regionale FIP Veneto per la preziosa collaborazione e Kinder+Sport, title sponsor del torneo, con cui condividiamo valori importanti”.
“Per noi è stato un onore ospitare a Jesolo la Fase Finale della manifestazione – ha dichiarato Bruno Polon, Presidente del Comitato Regionale FIP Veneto – anche perché nella nostra regione siamo molto attenti al basket giovanile”.
Nello Jesolo Three Point Shoot Out, a vincere (classifica unica, senza distinzione tra Under 13 e 14 Maschile e Femminile) è stata Laura D’Ortona del Campobasket Campobasso.
Per il terzo anno consecutivo il Join the Game, che ha visto la partecipazione in tutta Italia di oltre 35.000 ragazzi e ragazze, ha avuto come Title Sponsor Kinder+Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni. Attivo in 30 paesi del mondo, Kinder+Sport supporta in Italia la passione dei giovani atleti attraverso il CONI e le principali Federazioni sportive per organizzare attività che avvicinino i più giovani ai valori dello sport ed alla gioia di muoversi.
I risultati
Under 13 Femminile
Semifinale
Geas-Libertas Gym Trieste 7-2
USE Basket Rosa-Volorosa Brindisi 9-6
Finale
Geas Basket-USE Basket Rosa 10-1
Under 13 Maschile
Semifinali
Robur et Fides Varese-Olimpia Roma San Venanzio 16-4
Junior Ca’ Ossi Forlì-Rucker Sanvendemiano 5-4
Finale
Robur et Fides-Junior Ca’ Ossi Forlì 6-9
Under 14 Femminile
Semifinali
Bk Golfo dei Poeti-Reyer Venezia Mestre 7-8
Geas Basket-Libertas Moncalieri 8-3
Finale
Reyer Venezia Mestre-Geas Basket 3-4
Under 14 Maschile
Semifinali
Pall. Giramondo-Mens Sana 1871 8-12
Tigullio Sport Team-Pielle Matera 14-5
Finale
Mens Sana 1871-Tigullio Sport Team 5-11
Risultati day1
Al Pala Arrex di Jesolo si è giocata la prima giornata della Finale Nazionale del Join the Game Kinder+Sport 2016 per l'assegnazione degli scudetti 3X3 Under 13 e Under 14, maschili e femminili. Lunedì 25 aprile i Quarti di finale, le Semifinali e le Finali che assegneranno i tricolori. Di seguito tutti i risultati delle.Leggi di più »
Join The Game Kinder+Sport 2016, i risultati delle Qualificazioni
Al Pala Arrex di Jesolo si è giocata la prima giornata della Finale Nazionale del Join the Game Kinder+Sport 2016 per l’assegnazione degli scudetti 3X3 Under 13 e Under 14, maschili e femminili.
Lunedì 25 aprile i Quarti di finale, le Semifinali e le Finali che assegneranno i tricolori.
Di seguito tutti i risultati delle qualificazioni.
U13 FEMMINILE
Girone A
Geas Basket-Azzurra Cercola 9-1
Fortitudo Bk Ragusa-Merano 3-3
Airino Basket-Geas Basket 0-15
Fortitudo Bk Ragusa-Azzurra Cercola 11-13
Merano-Airino Basket 10-3
Geas Basket-Fortitudo Bk Ragusa 5-2
Azzurra Cercola-Merano 7-4
Airino Basket-Fortitudo Bk Ragusa 3-7
Merano-Geas Basket 4-10
Azzurra Cercola-Airino Basket 12-2
Classifica: Geas Basket 12, Azzurra Cercola 9, Fortitudo Bk Ragusa 4, Merano 4, Airino Basket 0
Girone B
Basketball Academy-Libertas Gym & Bk Trieste 2-12
Basket San Salvatore-Volorosa Brindisi 4-5
Salus Bk Gualdo-Basketball Academy 8-4
Basket San Salvatore-Libertas Gym & Bk Trieste 4-10
Volorosa Brindisi-Salus Bk Gualdo 12-4
Basketball Academy-Basket San Salvatore 5-4
Libertas Gym & Bk Trieste-Volorosa Brindisi 9-3
Salus Bk Gualdo-Basket San Salvatore 5-10
Volorosa Brindisi-Basketball Academy 14-6
Libertas Gym & Bk Trieste-Salus Bk Gualdo 12-5
Classifica: Libertas Gym & Bk Trieste 12, Volorosa Brindisi 9, Basket San Salvatore 3, Salus Bk Gualdo 3, Basketball Academy 3
Girone C
Bk Academy Mirabello-USE Basket Rosa 2-3
Bkball Golfo dei Poeti-Magic Bk Chieti 14-5
Virtus Catanzaro-Bk Academy Mirabello 3-19
Bkball Golfo dei Poeti-USE Basket Rosa 10-7
Magic Bk Chieti-Virtus Catanzaro 9-1
Bk Academy Mirabello-Bkball Golfo dei Poeti 8-8
USE Basket Rosa-Magic Bk Chieti 13-3
Virtus Catanzaro-Bkball Golfo dei Poeti 1-15
Magic Bk Chieti-Bk Academy Mirabello 2-14
USE Basket Rosa-Virtus Catanzaro 13-4
Classifica: Golfo dei Poeti 10, USE Basket Rosa 9, Academy Mirabello 7, Magic Bk Chieti 3, Virtus Catanzaro 0
Girone D
Giants Bk Marghera-Castelnuovo Scrivia 6-4
Olimpia Pesaro-Eteila Basket 7-2
Sporting Matera-Giants Bk Marghera 1-11
Olimpia Pesaro-Castelnuovo Scrivia 2-13
Eteila Basket-Sporting Matera 4-5
Giants Bk Marghera-Olimpia Pesaro 10-1
Castelnuovo Scrivia-Eteila Basket 11-4
Sporting Matera-Olimpia Pesaro 7-9
Eteila Basket-Giants Bk Marghera 2-17
Castelnuovo Scrivia-Sporting Matera 10-3
Classifica: Giants Bk Marghera 12, Castelnuovo Scrivia 9, Olimpia Pesaro, Sporting Matera 3, Eteila Basket 0
Lunedì 25 Aprile 2016
Quarti di finale
Girone I
Geas Basket (1^ Girone A)
Volorosa Brindisi (2^ Girone B)
Golfo dei Poeti (1^ Girone C)
Castelnuovo Scrivia (2^ Girone D)
Girone II
Azzurra Cercola (2^ Girone A)
Libertas Gym & Bk Trieste (1^ Girone B)
USE Basket Rosa (2^ Girone C)
Giants Bk Marghera (1^ Girone D)
Calendario
Geas Basket-Volorosa Brindisi, ore 9.30
Golfo dei Poeti-Castelnuovo Scrivia, ore 9.36
Azzurra Cercola-Libertas Gym & Bk Trieste, ore 9.42
USE Basket Rosa-Giants Bk Marghera, ore 9.48
Geas Basket-Golfo dei Poeti, ore 9.54
Volorosa Brindisi-Castelnuovo Scrivia, ore 10.00
Azzurra Cercola-USE Basket Rosa, ore 10.06
Libertas Gym & Bk Trieste-Giants Bk Marghera, ore 10.12
Castelnuovo Scrivia-Geas Basket, ore 10.18
Volorosa Brindisi-Golfo dei Poeti, ore 10.24
Giants Bk Marghera-Azzurra Cercola, ore 10.30
Libertas Gym & Bk Trieste-USE Basket Rosa, ore 10.36
Semifinali dalle ore 12.50, Finale alle ore 13.14
U13 MASCHILE
Girone A
Ruker Sanvendemiano-Olimpia Roma S. Venanzio 9-4
Dinamo Basket 2000-Scuola Bk Montegranaro 5-6
Virtus Matera-Ruker Sanvendemiano 8-18
Dinamo Basket 2000-Olimpia Roma S. Venanzio 6-15
Scuola Bk Montegranaro-Virtus Matera 6-8
Ruker Sanvendemiano-Dinamo Basket 2000 13-8
Olimpia Roma S. Venanzio-Scuola Bk Montegranaro 7-3
Virtus Matera-Dinamo Basket 2000 7-9
Scuola Bk Montegranaro-Ruker Sanvendemiano 4-8
Olimpia Roma S. Venanzio-Virtus Matera 17-2
Classifica: Rucker Sanvendemiano 12, Olimpia Roma S.Venanzio 9, Sc.Bk.Montegranaro 3, Dinamo Basket 2000 3, Virtus Matera 3
Girone B
Pall. Don Bosco Livorno-Collegno Basket 19-5
Virtus Foggia-Mater Domini Catanzaro 8-9
Virtus Altogarda-Pall. Don Bosco Livorno 6-15
Virtus Foggia-Collegno Basket 8-0
Mater Domini Catanzaro-Virtus Altogarda 7-8
Pall. Don Bosco Livorno-Virtus Foggia 6-6
Collegno Basket-Mater Domini Catanzaro 10-7
Virtus Altogarda-Virtus Foggia 4-11
Mater Domini Catanzaro-Pall. Don Bosco Livorno 0-13
Collegno Basket-Virtus Altogarda 0-7
Classifica: Pall. Don Bosco Livorno 10, Virtus Foggia 7, Virtus Altogarda 6, Collegno Basket 3, Mater Domini Catanzaro 3
Girone C
Robur et Fides Varese-Eteila Basket Aosta 18-2
Basket Club Ragusa-Pontevecchio Basket 10-9
Pallacanestro Vado-Robur et Fides 4-13
Eteila Basket Aosta-Basket Club Ragusa 17-3
Pontevecchio Basket-Pallacanestro Vado 3-10
Robur et Fides-Basket Club Ragusa 23-10
Eteila Basket Aosta-Pontevecchio Basket 7-12
Pallacanestro Vado-Basket Club Ragusa 6-5
Pontevecchio Basket-Robur et Fides 1-10
Eteila Basket Aosta-Pallacanestro Vado 0-13
Classifica: Robur et Fides 12, Pallacanestro Vado 9, Basket Club Ragusa 6, Pontevecchio Basket 3, Eteila Basket Aosta 3
Girone D
Junior Ca’ Ossi Forlì-Cb Torre Annunziata 8-9
Nuovo Bk Aquilano-Don Bosco Trieste 10-7
Cestistica CB-Junior Ca’ Ossi Forlì 3-11
Nuovo Bk Aquilano-Cb Torre Annunziata 14-2
Don Bosco Trieste-Cestistica CB 8-1
Junior Ca’ Ossi Forlì-Nuovo Bk Aquilano 17-6
Cb Torre Annunziata-Don Bosco Trieste 6-7
Cestistica CB-Nuovo Bk Aquilano 3-14
Don Bosco Trieste-Junior Ca’ Ossi Forlì 4-20
Cb Torre Annunziata-Cestistica CB 7-2
Classifica: Junior Ca’ Ossi Forlì 9, Nuovo Bk Aquilano 9, Don Bosco Trieste 6, Cb Torre Annunziata 6, Cestistica CB 0
Lunedì 25 Aprile 2016
Quarti di finale
Girone I
Rucker SanVendemiano (1^ Girone A)
Virtus Foggia (2^ Girone B)
Robur et Fides Varese (1^ Girone C)
Nuovo Bk Aquilano (2^ Girone D)
Girone II
Olimpia Roma S.Venanzio (2^ Girone A)
Don Bosco Livorno (1^ Girone B)
Pallacanestro Vado (2^ Girone C)
Junior Ca’ Ossi Forlì (1^ Girone D)
Calendario dei Quarti
Rucker San Vendemiano-Virtus Foggia, ore 9.30
Robur et Fides Varese-Nuovo Bk Aquilano, ore 9.36
Olimpia Roma S.Venanzio-Don Bosco Livorno, ore 9.42
Pallacanestro Vado-Junior Ca’ Ossi Forlì, ore 9.48
Rucker San Vendemiano-Robur et Fides Varese, ore 9.54
Virtus Foggia-Nuovo Bk Aquilano, ore 10.00
Olimpia Roma S.Venanzio-Pallacanestro Vado, ore 10.06
Don Bosco Livorno-Junior Ca’ Ossi Forlì, ore 10.12
Nuovo Bk Aquilano-Rucker San Vendemiano, ore 10.18
Virtus Foggia-Robur et Fides Varese, ore 10.24
Junior Ca’ Ossi Forlì-Olimpia Roma S.Venanzio, ore 10.30
Don Bosco Livorno-Pallacanestro Vado, ore 10.36
Semifinali dalle ore 12.50, Finale alle 13.20
U14 Femminile
Girone A
Athena Basket-Libertas Moncalieri 8-10
Pink Bari Sport Time-Salus Basket Gualdo 4-5
Basket Rosa Bolzano-Athena Basket 2-11
Pink Bari Sport Time-Libertas Moncalieri 4-14
Salus Basket Gualdo-Basket Rosa Bolzano 9-6
Athena Basket-Pink Bari Sport Time 9-9
Libertas Moncalieri-Salus Basket Gualdo 9-9
Basket Rosa Bolzano-Pink Bari Sport Time 0-3
Salus Basket Gualdo-Athena Basket 2-1
Libertas Moncalieri-Basket Rosa Bolzano 6-2
Classifica: Libertas Moncalieri 10, Salus Basket Gualdo 10, Athena Basket 4, Pink Bari Sport Time 4, Basket Rosa Bolzano 0
Girone B
Geas Basket-USE Rosa 9-3
Psg Salesiano-Campobasket 11-6
Sporting Matera-Geas Basket 1-20
Psg Salesiano-USE Rosa 5-12
Campobasket-Sporting Matera 10-13
Geas Basket-Psg Salesiano 12-1
USE Rosa-Campobasket 6-3
Sporting Matera-Psg Salesiano 8-14
Campobasket-Geas Basket 2-14
USE Rosa-Sporting Matera 15-4
Classifica: Geas Basket 12, USE Rosa 9, PGS Salesiano 6, Sporting Matera 3, Campobasket 0
Girone C
Reyer Venezia-Family Basket 14-6
Bkball Golfo dei Poeti-Magic Basket Chieti 11-4
Eteila Basket Aosta-Reyer Venezia 5-10
Bkball Golfo dei Poeti-Family Basket 8-8
Magic Basket Chieti-Eteila Basket Aosta 9-4
Reyer Venezia-Bkball Golfo dei Poeti 11-11
Family Basket-Magic Basket Chieti 9-6
Eteila Basket Aosta-Bkball Golfo dei Poeti 0-9
Magic Basket Chieti-Reyer Venezia 9-9
Family Basket-Eteila Basket Aosta 6-4
Classifica: Basket Golfo dei Poeti 8, Reyer Venezia Mestre 8, Family Basket 7, Magic Basket Chieti 4, Eteila Basket Aosta 0
Girone D
Basket Parma-Futurosa Trieste 8-11
Virtus Bk Cagliari-Verga Palermo 6-5
Lu.Ma.Ka Basket-Basket Parma 3-2
Virtus Bk Cagliari-Futurosa Trieste 3-13
Verga Palermo-Lu.Ma.Ka Basket 7-6
Basket Parma-Virtus Bk Cagliari 7-8
Futurosa Trieste-Verga Palermo 13-9
Lu.Ma.Ka Basket-Virtus Bk Cagliari 0-6
Verga Palermo-Basket Parma 7-6
Futurosa Trieste-Lu.Ma.Ka Basket 18-0
Classifica: Futurosa Trieste 12, Virtus Bk Cagliari 9, Verga Palermo 6, Lu.Ma.Ka Basket 3, Basket Parma 0
Lunedì 25 Aprile 2016
Quarti di finale
Girone I
Libertas Moncalieri (1^ Girone A)
USE Rosa (2^ Girone B)
Basket Golfo dei Poeti (1^ Girone C)
Virtus Bk Cagliari (2^ Girone D)
Girone II
Salus Basket Gualdo (2^ Girone A)
Geas Basket (1^ Girone B)
Reyer Venezia Mestre (2^ Girone C)
Futurosa Trieste (1^ Girone D)
Il calendario
Libertas Moncalieri-USE Rosa, ore 10.42
Basket Golfo dei Poeti-Virtus Bk Cagliari, ore 10.48
Salus Basket Gualdo-Geas Basket, ore 10.54
Reyer Venezia Mestre-Futurosa Trieste, ore 11.00
Libertas Moncalieri-Basket Golfo dei Poeti, ore 11.06
USE Rosa-Virtus Bk Cagliari, ore 11.12
Salus Basket Gualdo-Reyer Venezia Mestre, ore 11.18
Geas Basket-Futurosa Trieste, ore 11.24
Virtus Bk Cagliari-Libertas Moncalieri, ore 11.30
USE Rosa-Basket Golfo dei Poeti, ore 11.36
Futurosa Trieste-Salus Basket Gualdo, ore 11.42
Geas Basket-Reyer Venezia Mestre, ore 11.48
Semifinali dalle ore 13.02, Finale alle ore 13.26
U14 Maschile
Girone A
Bluorobica-Azzurra Trieste 4-8
Nuovo Bk Fossombrone-Aurora Brindisi 4-7
Pall. Giromondo-Bluorobica 12-8
Nuovo Bk Fossombrone-Azzurra Trieste 2-11
Aurora Brindisi-Pall. Giromondo 7-12
Bluorobica-Nuovo Bk Fossombrone 5-5
Azzurra Trieste-Aurora Brindisi 10-4
Pall. Giromondo-Nuovo Bk Fossombrone 15-9
Aurora Brindisi-Bluorobica 9-5
Azzurra Trieste-Pall. Giromondo 5-10
Classifica: Pall. Giromondo 12, Azzurra Trieste 9, Aurora Brindisi 6, Bluorobica 1, Nuovo Bk Fossombrone 1
Girone B
Willie Basket Rieti-Vivi Basket Napoli 2-9
Tigullio Sport Team-Amatori Pescara 10-4
Airino Basket-Willie Basket Rieti 0-5
Tigullio Sport Team-Vivi Basket Napoli 9-8
Amatori Pescara-Airino Basket 11-3
Willie Basket Rieti-Tigullio Sport Team 1-9
Vivi Basket Napoli-Amatori Pescara 10-2
Airino Basket-Tigullio Sport Team 4-7
Amatori Pescara-Willie Basket Rieti 6-8
Vivi Basket Napoli-Airino Basket 13-4
Classifica: Tigullio Sport Team 12, Vivi Basket Napoli 9, Willie Basket Rieti 6, Amatori Pescara 3, Airino Basket 0
Girone C
Junior Basket Leoncino-Cuneo Granda Basketball 14-9
Esperia Cagliari-Piani Junior Bolzano 8-3
Sarre Chesallet Bk-Junior Basket Leoncino 4-12
Esperia Cagliari-Cuneo Granda Basketball 11-7
Piani Junior Bolzano-Sarre Chesallet Bk 21-1
Junior Basket Leoncino-Esperia Cagliari 7-5
Cuneo Granda Basketball-Piani Junior Bolzano 8-9
Sarre Chesallet Bk-Esperia Cagliari 6-13
Piani Junior Bolzano-Junior Basket Leoncino 13-14
Cuneo Granda Basketball-Sarre Chesallet Bk 19-8
Classifica: Junior Basket Leoncino 12, Esperia Cagliari 9, Piani Junior Bolzano 6, Cuneo Granda Basketball 3, Sarre Chesallet Bk 0
Girone D
Vis 2008 Ferrara-Mens Sana Bk 1871 4-7
Basket Trecastagni-Pielle Matera 7-8
Smaf Catanzaro-Vis 2008 Ferrara 5-10
Basket Trecastagni-Mens Sana Bk 1871 10-10
Pielle Matera-Smaf Catanzaro 7-3
Vis 2008 Ferrara-Basket Trecastagni 5-7
Mens Sana Bk 1871-Pielle Matera 10-7
Smaf Catanzaro-Basket Trecastagni 8-17
Pielle Matera-Vis 2008 Ferrara 11-5
Mens Sana Bk 1871-Smaf Catanzaro 11-9
Classifica: Mens Sana Bk 1871 10, Pielle Matera 9, Basket Trecastagni 7, Vis 2008 Ferrara 3, Smaf Catanzaro 0
Lunedì 25 Aprile 2016
Quarti di finale
Girone I
Pall. Giromondo (1^ Girone A)
Vivi Basket Napoli (2^ Girone B)
Junior Basket Leoncino (1^ Girone C)
Pielle Matera (2^ Girone D)
Girone II
Azzurra Trieste (2^ Girone A)
Tigullio Sport Team (1^ Girone B)
Esperia Cagliari (2^ Girone C)
Mens Sana Bk 1871 (1^ Girone D)
Il calendario
Pall. Giromondo-Vivi Basket Napoli, ore 10.42
Junior Basket Leoncino-Pielle Matera, ore 10.48
Azzurra Trieste-Tigullio Sport Team, ore 10.54
Esperia Cagliari-Mens Sana Bk 1871, ore 11.00
Pall. Giromondo-Junior Basket Leoncino, ore 11.06
Vivi Basket Napoli-Pielle Matera, ore 11.12
Azzurra Trieste-Esperia Cagliari, ore 11.18
Tigullio Sport Team-Mens Sana Bk 1871, ore 11.24
Pielle Matera-Pall. Giromondo, ore 11.30
Vivi Basket Napoli-Junior Basket Leoncino, ore 11.36
Mens Sana Bk 1871-Azzurra Trieste, ore 11.42
Tigullio Sport Team-Esperia Cagliari, ore 11.48
Semifinali dalle ore 13.02, Finale alle ore 13.32
Conferenza stampa presentazione Finale Nazionale Join The Game-Kinder+Sport 2016
Si è svolta oggi alle ore 12.00, presso il comune di Jesolo, la conferenza Stampa di presentazione della Finale Nazionale del Torneo Join the Game-Kinder+Sport. Presenti per il comune il Sindaco Zoggia e l'Assessore allo Sport Ennio Valiante, entrambi si sono dimostrati molto entusiasti di iniziare la stagione Jesolana degli eventi sportivi con il Torneo Nazionale.Leggi di più »
Si è svolta oggi alle ore 12.00, presso il comune di Jesolo, la conferenza Stampa di presentazione della Finale Nazionale del Torneo Join the Game-Kinder+Sport.
Presenti per il comune il Sindaco Zoggia e l’Assessore allo Sport Ennio Valiante, entrambi si sono dimostrati molto entusiasti di iniziare la stagione Jesolana degli eventi sportivi con il Torneo Nazionale di 3vs3 Join The Game, che lo scorso anno è piaciuto molto e ha portato centinaia di persone, da tutta Italia, a conoscere ed apprezzare Jesolo.
Per Verde Sport presente l’Amministratore Delegato Enrico Castorina, che dopo una breve spiegazione su come funziona il Torneo e sul programma della Fase Finale, pone l’accento su come Verde Sport e il Comune di Jesolo siano allineati nell’essere promotori del binomio sport-sociale.
Si è fatto portavoce della Federazione Italiana Pallacanestro, co-organizzatrice del Torneo, il Presidente Regionale FIP del Veneto, Bruno Polon, il quale ha annunciato che, soprattutto anche grazie a questo Torneo, si respira nell’aria la voglia di far diventare il 3vs3 una disciplina riconosciuta a livello mondiale, e si sta già parlando di che strada seguire per realizzare questo progetto.
PRENOTAZIONE PASTI FINALE NAZIONALE JOIN THE GAME 2016
In occasione della Finale Nazionale di JTG-Kinder+Sport 2016 si occuperà del catering la rinomata ditta Gemeaz, che preparerà i pasti per giocatori e sarà a disposizione anche per genitori e spettatori presenti a Jesolo. Come già comunicato dal nostro staff a tutte le squadre, i pranzi di sabato e domenica per gli atleti e i loro accompagnatori.Leggi di più »
In occasione della Finale Nazionale di JTG-Kinder+Sport 2016 si occuperà del catering la rinomata ditta Gemeaz, che preparerà i pasti per giocatori e sarà a disposizione anche per genitori e spettatori presenti a Jesolo.
Come già comunicato dal nostro staff a tutte le squadre, i pranzi di sabato e domenica per gli atleti e i loro accompagnatori verranno offerti dall’organizzazione; di seguito i menù e gli orari di somministrazione:
- domenica 24 aprile, verranno organizzati 4 turni di distribuzione dei pranzi : ore 12.00 U13 femminile, ore 12.30 U13 maschile, ore 13.00 U14 femminile, ore 13.30 U14 maschile. Gli accompagnatori pranzeranno (sempre con buono pasto) al termine della riunione tecnica.
Il menù di domenica prevede : pasta al pomodoro e ricotta,cotoletta di pollo, patate al forno, pane e acqua.
- lunedì 25 aprile, si potrà pranzare liberamente dalla fine del Torneo, quindi indicativamente dalle 13.30 in poi.
Il menù di lunedì sarà così composto: pasta al ragù, svizzera di manzo, purè, pane e acqua.
Si prega cortesemente chi non l’avesse ancora fatto, di segnalarci immediatamente eventuali esigenze alimentari dei ragazzi, in modo da comunicarlo sia al catering che si occuperà dei pranzi, sia alle cucine del Villaggio Marzotto per colazioni e cene (info@jointhegame.it).
Anche per genitori ed altri spettatori ci sarà la possibilità di pranzare al palazzetto sempre grazie a Gemeaz, previa penotazione.
Ogni pasto per gli extra atleti costerà 10.00€, da saldare direttamente al momento della somministrazione.
Come anticipato, è richiesta solo per gli extra atleti, la prenotazione del pasto: basterà inviare entro MERCOLEDI’ 20 APRILE una mail all’indirizzo info@jointhegame.it, specificando la giornata per la quale si vuole prenotare, il numero di pasti e un nome di riferimento.
Segnaliamo che all’interno del palazzo sarà disponibile anche il servizio bar per bibite, caffè, gelati, e snack veloci.
STRUTTURE ALBERGHIERE-SPECIALE JOIN THE GAME-KINDER+SPORT 2016.
Il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice si è impegnato per agevolare tutto il pubblico che vorrà presenziare alla Finale Nazionale del Torneo Join the Game-Kinder+Sport 2016, genitori e accompagnatori, creando delle convenzioni con alcune strutture alberghiere di Jesolo.Leggi di più »
Il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice si è impegnato per agevolare tutto il pubblico che vorrà presenziare alla Finale Nazionale del Torneo Join the Game-Kinder+Sport 2016, genitori e accompagnatori, creando delle convenzioni con alcune strutture alberghiere di Jesolo.
Trovate tutte le informazioni sul sito Jesolo.it nella sezione offerte speciali, ecco il link per accedervi direttamente:
Per qualsiasi info in più scrivete a web@jesolovenice.com
Lo Staff Join the Game