Kinder + Sport Join the Game

jtg_quad_200
04
feb
2014

jtg_quad_200Tutto e’ pronto per l’arrivo della carica dei 35mila! Dodicesima edizione per Join the Game, il campionato nazionale di basket 3 contro 3 riservato a ragazze e ragazzi Under 13 ed Under 14, diventato ormai uno degli eventi più popolari e sentiti del panorama sportivo italiano.

La formula rapida ed accattivante del 3 contro 3, il basket ‘dei campetti’ che intere generazioni ha fatto innamorare, unito a un calendario snello ma capace di raggiungere, nello stesso giorno, tutti gli angoli dello Stivale: questo il mix vincente di Join the Game, nato nel 2002 da un’idea di Verde Sport, braccio operativo in ambito sportivo del Gruppo Benetton e subito sposato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che lo ha fatto diventare in breve un vero Campionato nazionale con tanto di scudetto in palio, attraendo in 11 anni quasi 400mila giovani.

Join the Game quest’anno prenderà il via in ogni capoluogo di provincia della penisola domenica 23 febbraio: una domenica ‘di fuoco’ con 35000 ragazzi e ragazze che scenderanno sui parquet in tutta Italia divisi nelle categorie Under 12 ed Under 14. Una sfida coloratissima che darà modo, dentro e fuori dei campi di gioco, di gustare il vero spirito della pallacanestro.

I vincitori della fase provinciale si ritroveranno domenica 6 aprile in ciascun capoluogo di regione, per contendersi l’accesso alla finalissima tricolore. Da oltre 100 palestre passeremo a circa 20, da 35000 i giocatori saranno 12000, tutti con l’obiettivo di proseguire la sfida entusiasmante di Join the Game, la caccia allo scudetto.

Caccia che avrà l’epilogo quest’anno in riva all’Adriatico, a Fano, che ospiterà i 400 finalisti nel week end del 17 e 18 maggio: grazie al supporto del Comune e dell’Asd Orizzonte Eventi, Fano, il suo Lungomare e il suo Palasport saranno lo scenario della finale tricolore, che assegnerà gli scudetti nelle categorie Under 13 e Under 14, maschile e femminile.

Un torneo appassionante, coinvolgente, che esalta le qualità di uno sport a tutto tondo come il basket e che mette in vetrina anche i potenziali talenti di domani. Tutto questo e’ il Kinder + Sport Join the Game, un evento che sa andare al di là della semplice competizione ma che, proprio grazie ad essa, riesce a rafforzare l’importanza della pratica sportiva come momento di aggregazione a i giovani.

Un messaggio, questo, condiviso dal Title sponsor Kinder+ Sport e dagli altri partner dell’evento come Tim, Poste Italiane e Spizzico, da sempre vicini alle iniziative che uniscono sport e sociale